Pagina 1 di 1

Green Pass Esercizi Commerciali

Inviato: 17/03/2022 - 09:17
da Pennell-one
Jamma

COVID. Domani il nuovo decreto: via il GREEN PASS negi esercizi commerciali
16 Marzo 2022 - 11:47
PrintFacebook
E’ atteso per la giornata di domani, 17 marzo, il nuovo decreto finalizzato a disciplinare le progressive abolizioni delle restrizioni, alcune delle quali, partiranno dallo scadere dello stato di emergenza, ovvero il 31 marzo.


Per quella data si parla di stop all’obbligo di qualunque Green pass per sedersi ai tavoli all’aperto di bar e ristoranti.

Tra il 1° aprile al 15 giugno il Green pass, in ogni sua variabile, andrà progressivamente in archivio. Nei programmi del Governo, secondo le prime indiscrezioni, ci sarebbe l’intenzione di guardare alle vacanze di Pasqua per rilanciare il settore turistico con un allentamento delle restrizioni: già dal 1° aprile dovrebbe non servire più il Green Pass per le strutture ricettive, per i musei e le mostre e le attività commerciali in generale. Quale riserva resta invece per i luoghi che prevedono l’assembramento di molte persone, ad esempio gli stadi.

Dal 1° maggio prossimo invece dovrebbe decadere ogni forma di restrizione attraverso certificazioni vaccinali o tampone negativo per tutti i luoghi al chiuso.