Scommesse U/O share televisivo Sanremo 2019
Inviato: 04/02/2019 - 08:07
Nel suo complesso l’edizione 2018 del Festival è stata una delle più seguite dell'ultimo ventennio con quasi 11 milioni di spettatori e il 52,3% di share.
Il trend sembra quindi in crescita dato che nel 2017 lo share era stato del 50.7%. In precedenza per 11 edizioni lo share era stato inferitore al 50% col tonfo del 2008 al 33%.
Sisal Matchpoint propone le quote in un mercato denominato U/O SHARE TELEVISIVO DEL GIORNO X. Quindi si parte dalla prima serata (5 febbraio) e le quote al momento sono UNDER 50.5 di share 2.00 OVER 50.5 1.70.
Il Festival di Sanremo 2018 targato Baglioni esordì con il 52,1% di share, miglior partenza dal 2005. Mentre la seconda serata aveva fatto meno del 50.
Se i trend fossero confermati... comunque ci sarebbero da studiare i palinsesti.
Regole per le scommesse "share televisivo del giorno"
Occorre pronosticare se lo share televisivo del giorno specificato sarà inferiore o uguale (under) o superiore (over) ad una determinata soglia. Lo share televisivo è espresso in termini percentuali e si riferisce alla media della serata. Il dato è quello del “prime time” del canale principale e non di altre repliche nel giorno stesso o in altri giorni.
Sono possibili 2 esiti: -Under. -Over.
Esempio: valore soglia pari a 52,52 %. Con l’esito “Under” si pronostica che la % di share televisivo, nel giorno specificato, sarà inferiore o uguale a 52,52. Con l’esito “Over” si pronostica che la % di share televisivo, nel giorno specificato, sarà superiore a 52,52. Si procederà al rimborso in caso di avvenimento non avvenuto o definitivamente interrotto qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fanno fede il regolamento ufficiale della manifestazione e/o le fonti di informazione della manifestazione di riferimento
Il trend sembra quindi in crescita dato che nel 2017 lo share era stato del 50.7%. In precedenza per 11 edizioni lo share era stato inferitore al 50% col tonfo del 2008 al 33%.
Sisal Matchpoint propone le quote in un mercato denominato U/O SHARE TELEVISIVO DEL GIORNO X. Quindi si parte dalla prima serata (5 febbraio) e le quote al momento sono UNDER 50.5 di share 2.00 OVER 50.5 1.70.
Il Festival di Sanremo 2018 targato Baglioni esordì con il 52,1% di share, miglior partenza dal 2005. Mentre la seconda serata aveva fatto meno del 50.
Se i trend fossero confermati... comunque ci sarebbero da studiare i palinsesti.
Regole per le scommesse "share televisivo del giorno"
Occorre pronosticare se lo share televisivo del giorno specificato sarà inferiore o uguale (under) o superiore (over) ad una determinata soglia. Lo share televisivo è espresso in termini percentuali e si riferisce alla media della serata. Il dato è quello del “prime time” del canale principale e non di altre repliche nel giorno stesso o in altri giorni.
Sono possibili 2 esiti: -Under. -Over.
Esempio: valore soglia pari a 52,52 %. Con l’esito “Under” si pronostica che la % di share televisivo, nel giorno specificato, sarà inferiore o uguale a 52,52. Con l’esito “Over” si pronostica che la % di share televisivo, nel giorno specificato, sarà superiore a 52,52. Si procederà al rimborso in caso di avvenimento non avvenuto o definitivamente interrotto qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fanno fede il regolamento ufficiale della manifestazione e/o le fonti di informazione della manifestazione di riferimento