Pagina 1 di 1

Copa America 2016 - presentazione Haiti

Inviato: 28/05/2016 - 20:23
da cg1983li
La nazionale di Haiti è esordiente assoluta in questa competizione, qualificata grazie alla vittoria per 1 a 0 nello spareggio contro Trinidad e Tobago. Nella sua storia vanta 5 partecipazioni alla Gold Cup e la storia partecipazione al mondiale 1974 ( dove fu inserita nel girone contro l'italia nella famosa partita del "vaffa..." di Chinaglia a Valcareggi e del gol di Sanon , ad oggi miglior marcatore di sempre nella storia della nazionale).

Chiaramente i caraibici hanno ben altro a cui pensare e si presentano a questa competizione cercando esclusivamente di ben figurare. nella loro rosa non figurano grandi nomi, ma un gruppo che si è fatto valere più volte anche contro le nazionali più importanti (di recente memoria il 2-2 contro L'italia in amichevole) .
Inseriti nel girone con Brasile , Ecuador e Perù le chance di fare punti appaiono ridottissime.

Immagine

Questi i 23 convocati dell'allenatore Patrice Neveu

Portieri: Steward Ceus, Luis Valendi Odelus, Johny Placide

Difensori: Jean Sony Alcénat, Jean Marc Alexandre, Judelin Aveska, Alex Christian, Romain Genevois, Reginal Goreux, Kim Jaggy, Jerome Mechack, Stéphane Lambese

Centrocampisti: Wilde-Donald Guerrier, Max Hilaire, Kevin Lafrance, James Marcelin, Pascal Millien, Soni Mustivar, Sony Norde

Attaccanti: Kervens Belfort, Jeff Louis, Jean-Eudes Maurice, Duckens Nazon

Elementi con un minimo di esperienza internazionale sono il portiere Placide del Reims, il centrale difensivo Genevois del Nizza, e il trequartista Louis del Caen, che costituiscono la spina dorsale di un gruppo tuttavia molto giovane e che sta lasciando sempre più i team locali per fare esperienza in giro per il mondo.
Lo schema preferito è il 4-4-2 o con Louis trequartista a supporto dell'unica punta Belfort.