Pagina 1 di 1

FTSE BETTING

Inviato: 04/03/2005 - 16:35
da danidani
QUALCUNO DI VOI ESPERTI FA BETTING SUL FTSE
GIORNALIERO E INFRAGIORNALIERO ES: 15.00-16.00?

SE SI MI PUO' DIRE SE CI SONO DELLE TECNICHE DI BETTING
CHE RENDONO QUALCOSA?

IO USO BETFAIR
GRAZIE

Inviato: 23/03/2005 - 23:47
da smicky
Caio Danidani :wink: ,
io lo faccio tutti i giorni infrasettimanali o quasi :roll: da quando ho aperto BF (oramai sono quasi due anni, forse qualcosa in più)
Preferisco nettamente le giornaliere a quelle infra(che peraltro sono state introdotte solo da un annetto), ma ti posso dire che non uso alcuna tecnica se con questo termine vuoi intendere giocate preimpostate o roba del genere.
A mio avviso, la prima cosa da sapere è che in questi mecati operano moltissimi professionisti della scommessa che muovono quantità  di denaro incredibili (parliamo di circa duecentomila euro abbinati ogni mercato infragiornaliero per un totale di qualche milione al giorno) e riuscire a stare in utile non è assolutamente semplice.
Molto spesso ti spingono (quasi materialmente) a giocate che sembrano allettanti ma che poi in realtà  si rivelano tutto tranne che convenienti.
Le scommesse infragiornaliere, per loro caratteristica legate alla limitata durata, sono di una volatilità  estrema.
Se mi posso permettere un consiglio, guarda prima per un paio di mesi il movimento delle quote, facendo pure qualche giocata, ma di poco conto.
Tieni presente che per pensare di poter capire il movimento delle quote devi avere una conoscenza minima delle regole base del mercato borsistico (aperture, chiusure, prezzi di riferimento, contrattazione finale) ed anche una certa dimestichezza con l'analisi dei grafici che devi tenere aggiornato ed ovviamente live.
Fondamentale è asapere con precisione l'orario di uscita dei dati macro e microeconomici che quotidianamente fanno muovere il mercato.
Dovresti farti pure un'idea di base sulla direzionalità  del mercato per sfruttare gli errori di quota che ogni giorno tutti (me compreso) necessariamente fanno trattandosi di mercati che sono live tutta la giornata. Ancor più importante è poi, a mio avviso, conoscere il grado di volatilità  del mercato per avere un'idea delle possibili escursioni dell'indice.
Come idea, per darti uno spunto, potresti iniziare a provare le infragiornaliere dalle 15,00-16,00 (italiane, ovvero 14,0-15,00 UK) tenendo in considerazione il fatto che alle 15,30 apre wall street, grande motore di tutti i mercati.
Molto spesso durante quest'ora le quote hanno escursioni da un lato e dall'altro pesantissime e quindi puoi provare a bancare la quota bassa verso le 15,20-15,25.
Ovviamente ci sono altre mille cose da sapere.
Se interessa, un pò alla volta, posso dirvi quello che so.
Ciao :wink:
P.S.: Mi raccomando di andarci molto piano perchè grosse vincite sono possibili ma bastonate tremende sono probabili :roll: