Pagina 1 di 1

Il nonspammare

Inviato: 14/10/2011 - 13:26
da Davide (ITY)
Vorrei aprire una discussione sul poker - punto -it

Io posso solo parlare del circuito ipoker - punto -it, ma non mi sorprenderei che quello sto per dire sia comune agli altri circuiti.

Ci sono due grossi novità  (il cash ed il casinò) che hanno cannibalizzato quasi completamente il gioco dei sit e dei multitable. Purtroppo a tutti i livelli di gioco.
Giusto per far degli esempi:
il torneo di omaha della domenica è passato da 5.000 garantiti a 2.000 garantiti (nonnostante la pubblicità  dica ancora che sia 3.000), e viene riempito per il garantito solo dai satelliti della settimana. Di cash fresco non cedo ci siano più di 5/10 iscritti.
Ma la vera spia della situazione sono i garantiti di routine praticamente scomparsi.
La sera alle 20.00 c'era un garantito freezout da 10 euri con 2.500 di montepremi, ora è 800.
Sempre su ipoker c'erano durante il giorno dei bellisimi tornei di omaha da 7 euro con garantito da 500, portato prima a 250, poi a 150 e poi tolto.

Il cash ha portato quello che tutti ci si aspettava. Con un fee REALE oltre il 12% a mano, e con le cricche dei soliti furbini (che magari si siedono in 4 allo stesso cash avendo oltre 20 nick diversi a testa...) il processo si è notevolmente accelerato.

Per me rimangono ancora delle zone di ombra non risolte (io sono ancora convinto che ci sia qualcuno che sia in grado in qualche modo di cheattare sui tavoli, magari con l'aiuto di qualche super-user compiacente), ma non credo che la situazione possa migliorare a breve.

Pareri?